Blog: http://Orpheus.ilcannocchiale.it

Lampo di genio di De Magistris: Ai napoletani Obama, a noi la loro monnezza


La notte porta consiglio e stamattina il vulcanico neo sindaco di Napoli ha già partorito una  "brillante"  idea per la rinascita della città, a Natale porterà Obama a Napoli.
Ha pronto anche un piano  "innovativo e geniale"  a cui nessuno aveva mai pensato per risolvere il problema dei rifiuti e non far transitare il presidente americano fra colline maleodoranti, cassonetti bruciati e ben pasciute pantegane, i rifiuti saranno sbolognati alle altre regioni.
Sintetizzando in due parole, la  "fulgida"  pensata di questo re assoluto dei demagoghi, ai napoletani Obama a noi la loro monnezza.
Certo Obama dovrà sempre schivare qualche pallottola vagante e Michelle tenersi ben stretta la borsetta e soprattutto non mettere il rolex, perchè camorristi e scippatori, quelli non li può spedire alle altre regioni. Ma sono inezie per Obama, davanti alla gioia d'incontrare De Magistris!  E magari, stanotte il genio incompreso della magistratura, partorirà un'altra  "sfolgorante"  idea per risolvere anche  questa piccola quisquillia.
Infine da bravo  "illusionista"  userà la sua bacchetta magica per far imparare la differenziata ai napoletani,  adesso che lui ha  "liberato"  Napoli dalla Jervolino, sua alleata e sindaco uscente.
A dà passà a nuttata, diceva un illustre napoletano, che ha dato lustro al nostro paese, auguri ai napoletani, li aspetta una nottata di cinque anni.
Orpheus

Pubblicato il 1/6/2011 alle 11.44 nella rubrica Zingaropoli.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web