Blog: http://Orpheus.ilcannocchiale.it

Ma al Pd la democrazia fa proprio schifo...



Il Pd è "pronto ad un governo che superi Berlusconi e vada oltre Berlusconi", annuncia Dario Franceschini.
Sul come e con chi farlo, ovviamente, si tiene sul vago, ma una cosa è chiara: mancando all’opposizione i numeri in Parlamento, il governo "oltre Berlusconi" andrebbe costituito con pezzi di maggioranza, tra Pdl e Lega, disponibili al "superamento" (la Lega se la sogna, non ha nessun interesse al "polpettone" di salute pubblica tanto auspicato da questi "golpisti" della domenica)
Sarebbe, spiega Franceschini, una necessaria "risposta di emergenza" nel caso in cui il governo entrasse in crisi. Ma, soprattutto, nel caso in cui Berlusconi "decidesse un colpo di mano per tornare sul terreno su cui è più bravo, quello delle elezioni anticipate". Ovvero dell'applicazione delle basilari REGOLE DEMOCRATICHE
Dunque, secondo il (dis)onorevole Franceschini il colpo di mano sono le ELEZIONI, cioè  il volere del POPOLO SOVRANO.
E' necessario "byapassarlo" per fare i propri porci comodi alle spalle e sulla pelle degli italiani, andando al Governo con le solite bieche e stantie manovre di palazzo che hanno portato il sistema Italia, sull'orlo del baratro. Una politica prezzolata, collusa con i poteri forti, compresi quelli ILLEGALI come mafia e camorra, una politica che depreda, e ci ha lasciato negli anni un debito pubblico spaventoso. Questo perchè una minoranza VUOLE il potere ad ogni COSTO, anche quello di condannare il Paese a fare la fine della Grecia.
Pezzi del Pd, con all'interno radicali e "paolotti", pezzi del PdL (gli infami traditori che stanno affossando questa legislatura per smania di potere) e il solito aum-aum dell'UDC, come possono pensare solamente di subentrare al Governo in carica, in questo momento tragico di crisi?
Come possono sperare di portare avanti quelle Riforme, che necessitano al Paese?
Quattro politicanti che inizierebbero a litigare tre ore dopo aver formato un "governo di salute pubblica".
Ma a parte tutto, possibile che la sinistra NON ABBIA ANCORA IMPARATO A RISPETTARE il volere del Popolo? Non potendo prendere il potere con i carrarmati, come fecero i loro "referenti" politici, ci provano con queste bieche manovre di palazzo, ma lo scopo è sempre lo stesso, bypassare il Popolo Sovrano, calpestando la democrazia.
Orpheus

PS. Purtroppo non ho aggiornato il blog per problemi...ma adesso è tutto Ok...e sono tornata

Pubblicato il 17/5/2010 alle 10.34 nella rubrica Sinistra indegna.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web