Blog: http://Orpheus.ilcannocchiale.it

Nichi "prodigio"Vendola si compra la governabilità...


Due notiziole su Niki “Prodigio” Vendola, il nuovo Eroe della sinistra, che non avranno mai ribalta, perché si sa, con il regime mediatico del Cav. queste notizie vengono oscurate, per non nuocere gli avversari (non si spara sulla Croce rossa).

Al novello governatore della Puglia, insieme alla nomina, è arrivata MOLTO opportunamente anche una richiesta di archiviazione dell'indagine della Procura di Bari che lo vedeva coinvolto. L'inchiesta riguarda un presunto sistema di potere che avrebbe imposto ai direttori generali le nomine di direttori amministrativi e sanitari e di primari in alcune Asl pugliesi. Nell'indagine Vendola era indagato per numerosi episodi di concussione che la pubblica accusa ha ritenuto non penalmente rilevanti. C’erano delle “belle” intercettazioni che lo inchiodavano, ma si sa…deve avere santi in Paradiso. E poi le intercettazioni si usano a secondo dell’intercettato, non a secondo del reato, “sa va sans dire” e lui poteva non sapere cosa faceva la sua giunta al gran completo (visto che l'ha azzerata).

Ecco come la sinistra si mantiene la sua “superiorità morale”,  con delle richieste di archiviazione ad hoc, tanto poi, sanno come ricompensare, il santo in Paradiso…con una bella poltrona in terra.

Seconda notiziola, è in arrivo per i pugliesi un camion carico di…tasse.

Infatti Niki “Prodigio” Vendola grazie alla sua esorbitante e sfolgorante vittoria per poter governare ha bisogno di un surplus di consiglieri, per la precisione otto, non previsti dallo statuto.

Questa pletora di consiglieri comporterà dei costi esorbitanti. Basta calcolare il solo stipendio: si parla di una cifra che si aggira intorno ai 150.000 euro all'anno per ogni consigliere. Praticamente 1milione 200mila euro.
Altri parlano di una spesa complessiva aggiuntiva che si aggirerebbe intorno ai due milioni e mezzo di euro. E chi paga, sono ovviamente i contribuenti.

Auguri amici pugliesi…buon Vendola vi faccia!

Orpheus

Ps, Questo è uno dei possibili candidati nel 2013....andiamo bene!

Pubblicato il 31/3/2010 alle 19.14 nella rubrica Sinistra indegna.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web