Blog: http://Orpheus.ilcannocchiale.it

Brava Stefania Craxi: fuori gli affossatori dal PdL


Bando ad ipocrisie e ciance, il PdL ha un problema serio, di cui Stefania Craxi con l'onestà e l'intelligenza che la contraddistinguono, ha fatto il punto.
E' un "cancro" che lo sta trasformando in una brutta copia del Pd, Berlusconi, e solo lui lo può fare, deve affrontarlo. Altrimenti non ci saranno quelle riforme, per le quali il centrodestra deve, e sottolineo deve, impegnarsi. Siamo un paese che viaggia in diligenza, quando gli altri vanno già in treno. E la bagarre delle liste l'ha ampiamente dimostrato, a causa di una magistratura impazzita e di una burocrazia elefantiaca, abbiamo rischiato di seppellire la democrazia e i diritti costituzionali dei cittadini.
Dice Stefania:
"Non c'è candidato alle regionali che risponda al cliché indicato dal presidente Berlusconi. La società civile è assente. L'esclusione della lista a Roma è la ciliegina finale. Polverini è brava, ma se il suo entourage è quello che s'è visto, c'è da farsi il segno della croce. La situazione così non regge. Il Pdl sembra un marchio in franchising dove si entra e si esce senza chieder permesso, con la ovvia conseguenza che il partito sta morendo.
Per non parlare della tenuta parlamentare: può una maggioranza di più di 60 voti farsi battere un giorno sì e l'altro pure?
Cosa ci sta a fare il capogruppo?
A Berlusconi lancio una proposta: quella di nominare un suo vice alla presidenza del partito, gli dia autorità e potere e le manovre spariranno.
Altrimenti il presidente si rilegga il 'Che fare?' dove Lenin propone di espellere i menscevichi dal partito e allearsi con loro.
Se uno dei leader dice che il Pdl non gli piace, è come dire non andate a votarlo. Quanto può resistere la barca del Pdl con i buchi che Fini fa quotidianamente ?
Dice di essere il cofondatore, ma è il vero affossatore.
Fini si riprenda i suoi Bocchino e Granata, così potrà gareggiare con Casini per fare il governo con Bersani e Di Pietro. Forza Italia sarà libera".

Aggiungo che Berlusconi si é già liberato di un "maneggione" sleale, che aspetta a farlo anche con quest'altro?
Orpheus

Pubblicato il 7/3/2010 alle 19.30 nella rubrica PDL.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web