Blog: http://Orpheus.ilcannocchiale.it

Macellazione Halal in una Coop di Roma: BOICOTTAGGIO senza se e senza ma




In un supermercato Coop romano hanno avuto la bella pensata di vendere carne macellata secondo il metodo Halal, cioè la bestia sgozzata senza essere stordita e lasciata morire per dissanguamento, il tutto venduto da commesse con il velo.


"Difficilmente metterò piede in una Coop e spero che siano in tanti a farlo. Ci stiamo muovendo perché questo accada".

A dirlo Carla Rocchi, presidente dell’Enpa, l’Ente nazionale protezione animali. Il boicottaggio è annunciato. "Riceviamo dalle 40 alle 50 telefonate al giorno – spiega Carla Rocchi – non soltanto di soci, ma anche di persone comuni che vogliono sapere cosa s’intende per macellazione rituale in Italia, tanto più perché non c’è garanzia che la normativa, sia pure scarsa, sia rispettata dagli sportelli Coop".

A parte il discorso animalista, c'è da indignarsi per questo passo indietro rispetto agli standard raggiunti dalla nostra CIVILTA', abbiamo lottato decenni per i diritti delle donne e degli animali, e adeso dobbiamo retrocedere per accontentare gli islamici? La Coop è una vergogna nazionale, boicottare i suoi supermercati UN DOVERE morale!
Anzi, cominciamo a protestare telefonicamente. NUMERO VERDE GRATUITO PER I RECLAMI 800805580 (
ho appena chiamato risponde una signorina PROTESTATE!!!)
Orpheus

PS prima incavoltaura mattutina!
Per chi volesse protestare al Comune di Roma, o all'Asl per il vergognoso episodio, il Berretto a Sonagli mo ha gentilmente recuperato gli estremi:
Poliziamunicipale@comune.roma.it
Asl per chiedere che vengano rispettate le leggi sanitarie
Tel: 06/68352553 Fax 06/68352589
email: area.creripa@asl-rme.it

Pubblicato il 11/2/2010 alle 11.10 nella rubrica Eurabia.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web