Blog: http://Orpheus.ilcannocchiale.it

Gianfranco Fini rischia di finire in polver-ini….

 

Il bello di queste elezioni è che c'è un'atmosfera da "Duello al sole", una resa dei conti, una sfida all'ok Korral senza vie di fuga e senza scorciatoie.
Questo vale sia perl Pd in Puglia e in Lazio ma anche per il PdL, la scelta della Polverini ha fatto venire l'ennesimo mal di pancia agli elettori del PdL, ma ha una sua logica, Fini (che é dietro candidatura) vuole pesare le sue forze alla conta dei voti. Ne ha assolutamente bisogno, a tal scopo ha imposto la Polverini contro tutto e tutti e ci ha investito il suo "capitale" politico, se qualcosa andrà storto, se Polverini mangerà la polvere della Bonino, a farne le spese sarà lui, perchè la vittoria è di tutti, ma la sconfitta è di uno solo. Al contrario se la Polverini vince lui avrà dimostrato il suo "peso" alle urne e Berlusconi dovrà passare a più miti consigli.
In questa ottica ha un senso anche una candidatura strampalata come quella della Bonino con al seguito il porno regista, estimatore di culi e molto mal visto dall'ala cattolica del Pd (come la Bonino abortista e non solo a parole. Da vomito), un duo che farebbe passare la voglia di votare a chiunque. Un'avversaria "spuntata" quindi, perchè diciamolo chiaramente il centro-sinistra, ha solo vantaggi da un Fini forte e armato contro il Cav. in poche parole il gioco vale la candela anche per il Pd, il cui unico scopo è un Berlusconi fuori da giochi o indebolito.

Cosa conviene a noi elettori di centro-destra?
NON votare per la Polverini. Scheda nulla, andare a farsi un pic-nic, invece che al seggio elettorale.
Lasciare la regione Lazio al centro-sinistra e in cambio togliersi di torno Fini, o per lo meno, relegarlo in un cantuccio a leccarsi le ferite.
La nave imbarca acqua come si suol dire, e i topi hanno incominciato ad abbandonarla. In un mese si sono dimezzati i fedeli di Fini in Parlamento, a fine dicembre, poco prima di Natale erano 46. Oggi, stando a fonti ai massimi livelli del Pdl, sono scesi a poco più di venti.

Diamogli quindi...la mazzata finale;-)
Orpheus

Pubblicato il 25/1/2010 alle 22.43 nella rubrica PDL.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web