Blog: http://Orpheus.ilcannocchiale.it

Ferrero, Vendola e l’inutilità di Prc che spreca 6 milioni di euro in notti bianche

 
Udite, udite il compagno Ferrero ha sferrato un duro attacco al Governo e al PD. Colpevoli il primo di avanzare “proposte ridicole” e il secondo di essere diviso.
Il Governo non farebbe abbastanza secondo il suo illuminato parere perché “C'è una crisi di sovraproduzione, con i salari troppo bassi e i lavoratori che non riescono a comprare le cose. Andrebbe fatta una redistribuzione del reddito ma il governo non fa niente, anche perché l'opposizione parlamentare è sostanzialmente afasica".
E appunto perché c’è questa crisi terribile che ha messo in ginocchio l’economia, che il suo compagno di partito Nichi Vendola, governatore della Puglia, in vista delle elezioni ha pensato BENE di sperperare sei milioni di euro in notte bianche? Copiando pari, pari l’afasico Uoltér che ha  "sprofondato" le finanze romane in una voragine di 10 mld di euro (ma forse il compagno Ferrero è “afasico” a sua volta perché ha problemi di comunicazione con Nichi).
I lavoratori pugliesi “non compreranno cose” ma sai la gioia di tre notti bianche? Magari dimenticheranno di essere al verde e non daranno un gran calcione nel lato b ai rossi (cosa assai probabile visto il vento che tira).
Comunque la classe non è acqua e forse Nichi si è ispirato a Marie Antoinette: "Il popolo ha fame e manca il pane?" "Dategli le brioches". Lui elargisce notti bianche.
Orpheus
PS. Dimenticavo ecco perchè gli operai "fedifraghi" ora votano Lega...

Pubblicato il 28/11/2008 alle 19.35 nella rubrica Sprechi rossi e tasse.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web