Blog: http://Orpheus.ilcannocchiale.it

Mamma quant'é noioso Walter...e aridatemi il Dottor Ross.

 
Ho appena finito di vedere Veltroni a Matrix.
Mamma mia quanto é noioso, con quell'aria per benino, da primo della classe, così buuuono e braaaavo, con il grembiulino ben stirato e quell'espressione umile e sofferta da "premio della bontà" stampata sul faccione attempato.
Noioso e vuoto come la sua campagna elettorale, fatta di promesse in perfetto stile "Babbo Natale" e vip acchiappa voti.
In dirittura d'arrivo, San Waltere ha tirato fuori dal cilindro George-what else-Clooney e Totti er pupone, nonchè lo stagionato "Pinocchio" Benigni, che  ha dichiarato:"  "A Waltere: io, te, Clooney e Totti, che squadra! Uno piu' bello dell'altro..." (mica si stà candidando per Mister Universo, Waltere, ma a guidare il paese...purtroppo).
Detto questo, ai suoi  altolocati testimonials ricordo solo un paio di cosette:
Il PD é stato al governo fin'ora checchè ne dica Waltere, Prodi é il presidentente del PD e sarà ancora per poco quello del consiglio.
Questo governo se va lasciando:
Una previsione di una crescita 2008 dell' 0,5%,  redatta  dalla Commissione Ue e dal Fmi (quando il resto dell'Europa é andato bene) 
L’inflazione al 3,3%. La pressione fiscale al 43,3%. 
Il rapporto deficit/Pil torna ad avvicinarsi al 3% o più
L’emergenza carovita, con gli aumenti dei generi alimentari di prima necessità oltre il 10%, della benzina, delle tariffe al 4% , hanno dimostrato che, per le fasce dei meno abbienti, la situazione con il governo Prodi è peggiorata....

Ma che importa agli altolocati e danarosi testimonials, George si può ben permettere di paragonare Veltroni a Obama, non ha uno stipendio di 1000 euro, un affitto e magari anche un figlio in età scolare...lui vive fra Los Angeles e la sua reggia sul Lago di Como, nun-je-ne-po'-frega-
de-meno, dei problemi degli italiani.
Non é per dire, ma era mille volte più simpatico nei panni dello scanzonato e unpolitycally correct Dottor Ross...che peccato.

PS. Notare la faccia da Obam(b)a di Veltroni...
Orpheus

Pubblicato il 11/4/2008 alle 22.49 nella rubrica Elezioni.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web