Blog: http://Orpheus.ilcannocchiale.it

E il Papa avrebbe dovuto "bigiare" la Sapienza...


 Fantasmagorico governo, ogni giorno assistiamo a spettacoli degni del circo Barnum al gran completo...
Il modo di operare di questo esecutivo mi ricorda l'eclettismo partenopeo di Pulcinella, la sua furbizia un po' "truffaldina" nel trovare soluzioni ai problemi più disparati, il tirare a 'campa' inventandosi soluzioni spesso esilaranti.
Come in questo caso.
Il Papa avrebbe dovuto bigiare la visita alla Sapienza (a causa delle note contestazioni ) FINGENDOSI MALATO.
Questa la trovata partorita da Viminale...Magari poteva anche presentare una giustificazione scritta dal Padreterno, già che c'era, così sarebbe stato ancor più credibile. Stupefacente.
L'arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco, successore di Ruini, nel suo intervento, ha confermato le indiscrezioni secondo cui "la decisione era stata presa dal Papa e dai suoi collaboratori dopo una telefonata del titolare del Viminale, avvenuta nella serata di lunedì 14 gennaio. Parlando con il Segretario di Stato Tarcisio Bertone, il ministro dell’Interno Giuliano Amato, d’accordo con il premier, aveva suggerito al porporato di consigliare a Benedetto XVI l’annullamento della visita, paventando incidenti. Non solo, ma, apprende il Giornale, il ministro avrebbe persino suggerito che il Papa s’inventasse un’indisposizione «diplomatica». Ratzinger avrebbe cioè dovuto annunciare solo la mattina di giovedì 18 gennaio che l’influenza gli impediva di tenere la lezione all’università.
Come ho già detto stupefacente.
Orpheus


Pubblicato il 22/1/2008 alle 20.16 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web