Blog: http://Orpheus.ilcannocchiale.it

Carceri nuove mai utilizzate, Mastella apre un'indagine

Clicca per ingrandire
Ma ci ha preso tutti per SCEMI?

L’inchiesta del "Giornale" sulle carceri abbandonate sparse per l’Italia ha dato la sveglia (ma ce n'era bisogno?) al Guardasigilli Clemente Mastella che ha comunicato con una nota ufficiale del ministero: "A seguito di trasmissioni televisive e di notizie giornalistiche (sic!) circa il mancato utilizzo di alcuni istituti penitenziari già esistenti», ha chiesto al Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria "una dettagliata relazione che possa ricostruire la verità dei fatti". Una volta ricevuto il documento, lo girerà «ai presidenti delle commissioni Giustizia di Camera e Senato», Pino Pisicchio e Cesare Salvi.
E io mi domando perchè paghiamo per un ministero alla Giustizia, commissioni, consulenti, ministro e viceministro se il LORO lavoro lo svolgono un giornale e Striscia la notizia?
Cinquanta carceri vuote e un'indulto, fatto con l'alibi dell'affollamento carcerario, problema che si é prontamente ripresentato in quanto 6.000 detenuti sono nuovamente al fresco, questo ovviamente dopo aver nuovamente rubato, rapinato, stuprato ed ammazzato.
Adesso o Mastella pensa che tutti gli italiani siano tanto coglioni da credere alla sua nota ufficiale, oppure ha agito in malafede, raggirando i suddetti italiani e IMPONENDOGLI un provvedimento che era una cambiale presentata da Prc per l'appoggio al governo.
Beninteso anche altri (compreso dei parlamentari di FI) hanno votato per questa porcata, ma la RESPONSABILITA' cade tutta su questo governo. In 5 anni di governo Berlusconi questo provvedimento non é MAI passato.
Adesso che lo scandalo monta, andando a buttare fuoco sulla rabbia degli italiani, Mastella "apre un'inchiesta", (tanto finirà in un nulla di fatto) ma dovrebbe DAVANTI A TANTA INCOMPETENZA (che ha provocato anche dei morti) dimettersi. Si vergogni di prenderci in giro e di insultare la nostra intelligenza (oltre il dolore di chi ha perso dei parenti a CAUSA degli infimi interessi di bottega del governo di cui fa parte).
Orpheus

Pubblicato il 13/10/2007 alle 11.51 nella rubrica l'Asinistra.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web