Blog: http://Orpheus.ilcannocchiale.it

Mancanza di carceri? Una frottola, ci sono ma non si usano

Ce l'hanno ripetuto fino alla nausea: l'indulto l'hanno fatto perchè, a causa della mancanza di nuove carceri, quelle vecchie scoppiavano.
L'altra a sera al solito Porta a Porta (che mi ostino masochisticamente a guardare) Mastella ha rifilato la solita tiritera che "non si costruiscono carceri da 20 anni" e Maroni gli ha risposto che a questo punto bisogna utilizzare, solo per l'emergenza (non sia mai che pluriomici, stupratori, mafiosi e terroristi siano trattati troppo severamente) quelle di massima sicurezza, tipo Asinara.
Spero che Maroni e Mastella abbiano visto Striscia la notizia di ieri sera così hanno "scoperto" che di carceri costruite e abbandonate ce ne sono un numero congruo e che NON c'è bisogno di spostare i detenuti all'Asinara né aspettare 4 anni che sia pronto il carcere di Trento di cui, Mastella ha messo la prima pietra.
Centinaia di miliardi di vecchie lire spesi per carceri lasciate andare in rovina e un indulto che ha liberato migliaia di detenuti.
Ecco l'elenco dell'inettitudine e della falsità dei nostri politici:
Pescia (Pistoia) costruito nel 1989 perfettamente attrezzato (persino le tv nelle celle)
Minervino (Bari) finito e mai utilizzato
Volturara Appula (Foggia) finito e abbandonato
Castelnuovo della Daunia (Foggia) finito  nel 1992 e mai utizzato
Monopoli (Bari) finito  e mai utizzato
Codigoro (Ferrara) idem
Mantova struttura lasciata a metà
Accadia (Foggia) carcere molto grande completamente finito e mai utilizzato
C'é poi il carcere di Villalba (Caltanissetta) costruito 20 anni fa, attrezzato perfettamente, costato 8 miliardi di lire, usato per tre anni e poi abbandonato. Nel 2000 era ancora come nuovo.
Infine due carceri a Città di Castello (Perugia) e Busacchi (Oristano) sono state riconvertite in sede della CRI e in un centro sociale.
Adesso mi domando ma un ministro della Giustizia che racconta simili frottole in TV, non dovrebbe dimettersi?
E un'opposizione seria non dovrebbe denunciare lo scandalo delle carceri pagate con i nostri soldi e abbandonate?
Questa gente non solo si fa complice di sprechi colossali, ma gioca con la sicurezza e la vita dei cittadini.
Gli omicidi,  gli stupri e le rapine (e non parlo dei furti) che sono piovuti in testa agli italiani a causa di un indulto indegno di uno Stato serio, potevano essere evitati perchè, PRIMA di spendere soldi per carceri nuove,  basterebbe utilizzare quelle vecchie.
Ma l'indulto é  stata una cambiale pagata alla sinistra radicale che ha fatto comodo anche al centro-destra, ragion per cui, in barba all'interesse di coloro che hanno votato per questi pagliacci, i medesimi si sono fatti i loro d'interessi.
Orpheus




 

Pubblicato il 5/10/2007 alle 19.9 nella rubrica Sprechi rossi e tasse.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web